Avviso

Attivazione della nuova Rete del Conservatorio


“conservatorio-fr”

 

 

 

Si comunica che a partire da lunedì 17 giugno 2013 sarà attiva in via sperimentale la nuova rete in fibra ottica del Conservatorio grazie alla collaborazione con il Consortium GARR e l’Università di Cassino e del Lazio meridionale.

In questa fase, per ragioni tecniche ed organizzative, sarà possibile accedere alla rete esclusivamente tramite connessione wireless. Soltanto in un secondo momento saranno attivate le prese utente installate nell’Istituto grazie alle quali si potrà accedere anche via cavo.

La vecchia rete Wireless Allievi sarà progressivamente disabilitata, pertanto, gli interessati che intendano usufruire della nuova rete conservatorio-fr dovranno effettuare una nuova richiesta di accesso secondo le modalità di seguito indicate.

Si raccomanda, prima di ogni cosa, di prendere visione del Regolamento.

 

Per collegarsi al Wi-Fi è necessario richiedere "nome utente" e "password di accesso" compilando l'apposito modulo (LAR Wi-Fi) che dovrà essere inviato al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Tale modulo può essere richiesto anche presso la Reception del Conservatorio e consegnato presso l'Ufficio Protocollo.
Una volta ricevuti utente e password sarà necessario collegarsi alla rete “Conservatorio-fr”